giovedì 31 luglio 2014

Krk: dove mangiare

Le mie esperienze

Restaurant “Galeb” - Obala Hrv Mornarice 3,  Krk-
Sul molo, più simile al nostro ristorante per apparecchiatura dei tavoli e servizio. Abbiamo preso un piatto di cevapcici a testa con patate fritte e due birre medie. Tot 180 kn (24 euro in 2)
Konoba šime - Antuna Mahnica 1, Krk –
Sul molo, tipica trattoria con panche di legno. Abbiamo preso due primi ai frutti di mare e un litro d’acqua. Tot 170kn (22 euro in 2)  
Pivinica Tonivale – Ug. Obrt Volta v1 Skrbcici
Lungo la statale che porta all’imbarco dei traghetti di Valbiska, birreria con cucina e occasionalmente musica dal vivo.  Noi alloggiavamo nelle camere al piano superiore. Piatto con Prsut (prosciutto crudo affumicato), Sir (formaggio di pecora), Sardele (alici marinate), pane a volontà e cipolla cruda con due birre medie + due caffè. Tot 132 kn (18 euro in 2)
Poi siamo tornati una seconda volta, mangiato sgombro ai ferri (2 sgombretti a testa), patate fritte (vere patate tagliate e fritte), insalata, pane, caffè, 4 birre medie. Tot 300 kn (40 euro in 2)
Bistro “Roko”- Ul. - Stara Cesta 1 Silo –
Ci siamo fermati a pranzo, è di fronte al porto di Silo. Abbiamo mangiato due panini enormi (a metà tra un panino e una pizza) con due bibite e due caffè. Tot 76 kn (10 euro in due).
Caffe bar “Neptun” – Ronilacki center Neptun Silo –
2 panini e due bibite. Tot 65 kn (8,5 euro in 2).

Panifici/Fornai
Merita farci due parole…non tanto per dove andare, perché ogni pekarna ha prodotti buoni e abbastanza simili. Ma andateci per prendere il pranzo, oltre al pane ci sono panini con wurstel, con formaggio, con prosciutto, pizzette, dolci. Con poche kune fate pranzo e merenda.




Archivio blog